Descrizione Lavoro
Il Technical Sales è responsabile delle vendite e della relazione con i clienti per l’area a lui/lei assegnata (Marche).
Garanzia dell’attuazione delle politiche commerciali dell’azienda finalizzandole al raggiungimento degli obiettivi di vendita e di prodotto prefissati.
Gestione del portafoglio clienti anticipando l’evoluzione della propria zona per assicurare sempre un adeguato livello di copertura del mercato e di penetrazione del potenziale dei clienti.
Riferimento gerarchico all’Area & Site Manager e collaborazione attiva con tutte le figure aziendali di riferimento nella gestione dei clienti al fine di raggiungere gli obiettivi di vendita definiti.
Ampliamento del portafoglio consolidato e rafforzamento della presenza della società nell’area di competenza.
Controllo regolare dell’andamento delle vendite rispetto agli obiettivi del periodo, analizzando scostamenti e intervenendo con azioni correttive quando necessario.
Compilazione dei report visita clienti e aggiornamento costante dei potenziali di acquisto dei clienti sul CRM.
REQUISITI RICHIESTI
Titolo di Studio: Diploma o Laurea ad indirizzo meccanico o meccatronico.
Esperienze in ruoli di funzionario commerciale (agente / venditore) in aziende del settore della componentistica industriale.
Competenze tecniche: conoscenza dei mercati di applicazione delle soluzioni, pianificazione ed esecuzione della attività di vendita, costruzione e mantenimento della relazione coi clienti, monitoraggio risultati vs budget.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L. 903/77).
#J-18808-Ljbffr