OSS PER SERVIZIO DI ASSISTENZA SCOLASTICA - COMUNE DI ALTISSIMO

ALTISSIMO 07-02-2018

OSS PER SERVIZIO DI ASSISTENZA SCOLASTICA - COMUNE DI ALTISSIMO

Àncora Servizi Soc. Coop. Soc. ALTISSIMO 07-02-2018
Riassunto

Località

ALTISSIMO

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Assunzione a tempo determinato

Data di pubblicazione

07-02-2018

Descrizione Lavoro

ÀNCORA SERVIZI SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE
Ricerca
O.S.S. PER SERVIZI DI INTEGRAZIONE SCOLASTICA
PER IL TERRITORIO DI SCHIO E ALTISSIMO – PROVINCIA DI VICENZA


Le risorse si occuperanno di assistenza scolastica rivolta ai minori disabili frequentanti le scuole di Schio e Altissimo in provincia di Vicenza.
Cerchiamo OSS interessati a lavorare in ambito scolastico che siano in grado di affiancare i bambini/ragazzi disabili nelle loro attività quotidiane e nello studio.
Il ruolo dell’OSS a scuola infatti, prevede:

- interventi di cura del corpo: aiuto per l’uso del WC, per l’igiene personale in generale, cambio degli indumenti (se necessario) e cambio delle superfici assorbenti.
- Supporto alla motricità
- Assistenza durante il momento del pasto
- Attività educativa per favorire l’autonomia, la scolarizzazione e la generalizzazione della abilità apprese nei vari contesti di vita.
- Promozione dei processi di inclusione scolastica per garantire l’effettivo diritto allo studio dei ragazzi, favorendo la partecipazione alle attività didattiche e ludiche.

Il/la candidato/a ideale è in possesso della qualifica professionale di O.S.S. (OPERATORE SOCIO SANITARIO) rilasciata dalla regione Veneto o di titoli equipollenti (OAA, diploma di maturità in dirigente di comunità, OTAA, ecc..).
Sarà da considerarsi requisito preferenziale l’aver maturato esperienza pregressa nell’accudienza scolastica e/o nel supporto a minori disabili in contesti strutturati.

Si richiede disponibilità a lavorare sui territori di Schio e nel comune di Altissimo con orario part time 15 ore la settimana distribuite dal lunedì al sabato (solo se richiesto) nella fascia oraria 07.45 – 17.00 secondo la frequenza dei ragazzi assegnati.
Necessaria la disponibilità di un’auto propria.

Ai fini della selezione saranno prese in considerazione solo le candidature conformi alle prescrizioni sopra indicate, con riferimento OSSalt-2018.

Requisiti Lavoro

Il candidato deve dimostrare di possedere: - competenze tecniche in campo assistenziale: igiene personale, cambio panno, somministrazione del pasto, mobilizzazioni semplici; - competenze tecniche in campo educativo: definizione e modifica del PEI sulla base delle esigenze mutevoli dei ragazzi seguiti; - competenze trasversali di ascolto e comprensione del minore nel contesto scolastico, gestione delle relazioni con scuola e con in familiari

Come Candidarsi

Invia il tuo Curriculum