Master in Pubblicità Copywriting

Fondazione Accademia di Comunicazione
MILANO 17-10-2018

Master in Pubblicità Copywriting

Fondazione Accademia di Comunicazione MILANO 17-10-2018
Riassunto

Località

MILANO

Divisione Aziendale

Grafica, Creatività, Design, Marketing, Pubblicità

Metodo

In aula
Master in Pubblicità Copywriting
Master in Pubblicità Copywriting


SEDE

Accademia di Comunicazione
via Savona 112/A 20144 Milano

DURATA
Il Master inizia a metà ottobre e termina a maggio.

STAGE
A maggio inizia uno stage in Agenzia di Pubblicità o in Azienda.

FREQUENZA
Il Master è a tempo pieno: 8 ore al giorno dal lunedì al venerdì con obbligo di frequenza.

MASTER IN PUBBLICITA' COPYWRITING
Il Master forma professionisti dotati di conoscenze integrate di comunicazione e con elevati livelli di creatività nell’interazione dei linguaggi.
Le competenze acquisite al termine del Master consentiranno ai partecipanti di essere non solo Copywriter nelle Agenzie di Pubblicità ma anche di svolgere professioni strategico-progettuali nei settori dell’informazione, della produzione televisiva e radiofonica, della pubblicità, degli uffici stampa, delle web TV, e in tutte le aree dell’unconventional e del digitale.
Sono perciò in grado di esprimere contenuti innovativi caratterizzati da rivisitazioni di senso ed estetiche rispetto ai modelli convenzionali di comunicazione.
Chi frequenta il Master in Copywriting potrà lavorare come:
- Copywriter in Agenzia di Pubblicità
- Producer in Case di Produzione
- Strategic Planner in Agenzia di Pubblicità
- Web Content Writer
- Web Content Manager
- SEO Specialist
- Social Media Analyst
- Community Manager
- Digital PR
- Brand Reputation Specialist
Durante il percorso formativo gli studenti realizzano, in coppia con gli art director, sotto la guida di Direttori Creativi campagne pubblicitarie reali su briefing commissionati da Aziende ed Enti non profit e partecipano ai più importanti concorsi nazionali ed internazionali sotto la guida di Direttori Creativi italiani e inglesi:
ADCI Awards – Concorso dell’Art Directors Club italiano; The One Show College Competition : Concorso dell’Art Directors Club New York –The D&AD Student Awards: Concorso dell’Art Directors Club inglese – Spot School Award: Premio Internazionale del Mediterraneo – Giovani Leoni: Concorso della Roger Hatchuel Academy di Cannes – Future Lions.

DOCENTI
I Docenti sono Direttori Creativi, Copywriter ed Esperti in Comunicazione delle più importanti Agenzie di Pubblicità italiane e internazionali, Esperti in tecniche di montaggio audio e video, Esperti in produzione musicale applicata alla Comunicazione.

METODOLOGIA
La metodologia del Master è molto pratica: gli studenti sono impegnati nella realizzazione di campagne pubblicitarie vere per Enti, Associazioni non profit, Aziende e concorsi nazionali e internazionali sotto la guida dei Professionisti - Docenti.

SELEZIONI E REQUISITI
Le selezioni sono in corso. Per iscriversi al Master è necessario fissare un appuntamento per un colloquio di selezione.
Il Master è rivolto a giovani laureati e laureandi o a persone che abbiano un curriculum di studio e/o di lavoro equipollente e che, indipendentemente dalla disciplina di provenienza, abbiano uno spiccato interesse alla parola e ai linguaggi e intendano acquisire specifiche competenze creative.

AGEVOLAZIONI ECONOMICHE
La retta di frequenza è commisurata alle fasce di reddito
I partecipanti possono inoltre fruire di prestiti d'onore bancari.

Condividi

Per saperne di più

Richiedi informazioni