Master in Pubblicità Art Direction

Fondazione Accademia di Comunicazione
MILANO 10-01-2018

Master in Pubblicità Art Direction

Fondazione Accademia di Comunicazione MILANO 10-01-2018
Riassunto

Località

MILANO

Divisione Aziendale

Grafica, Creatività, Design, Marketing, Pubblicità

Metodo

In aula
Master in Pubblicità Art Direction
Master in Pubblicità Art Direction


SEDE

Accademia di Comunicazione
via Savona 112/A 20144 Milano

DURATA
Il Master inizia a settembre e termina a maggio.

STAGE
Al termine del Master è previsto uno stage in Agenzia di Pubblicità.

FREQUENZA
Il Master è a tempo pieno: 8 ore al giorno dal lunedì al venerdì con obbligo di frequenza.

DESTINATARI
Il Master in Art Direction di Accademia di Comunicazione si rivolge a coloro che già posseggono la maggior parte delle tecnologie, che hanno acquisito la base grafica indispensabile, che si sono già un po' sperimentati nell'area della pubblicità, ma che hanno la necessità di armonizzare tutto ciò che posseggono nel crearsi una forma mentis, attraverso la quale veicolare la propria creatività, sperimentandosi sotto la guida di Direttori Creativi, nella realizzazione di campagne pubblicitarie per Aziende, Associazioni No Profit o per prestigiosi Concorsi italiani e internazionali.
Per coloro che vogliono partecipare al Master ma che, pur avendo una buona base di partenza, non sono in possesso di tutti i requisiti necessari, è possibile valutare la partecipazione a un percorso biennale.

MASTER IN PUBBLICITA' ART DIRECTION
Il Master in Art Direction è un percorso all'interno del quale l'idea creativa trova non solo la libertà di esprimersi ma anche gli strumenti in cui incanalarsi per raggiungere gli obiettivi pratici all'interno di briefing dati da Aziende vere.
Il piano formativo del Master affronta le discipline dedicate sia a far acquisire e/o incrementare la capacità naturale di pensiero laterale e creativo, indispensabile per la comunicazione persuasiva, sia a fornire un bagaglio di esperienze concrete che permettano ai partecipanti di realizzare un portfolio finale necessario per presentarsi in Agenzia. La presentazione di un portfolio completo e ricco di progetti è l'unico modo infatti per poter lavorare nel mondo della Pubblicità.

DOCENTI
I Docenti sono Direttori Creativi, Art Director ed Esperti di Comunicazione Visiva delle più importanti Agenzie di Pubblicità italiane e internazionali, Esperti in tecniche di montaggio audio e video.

METODOLOGIA
Il Master è caratterizzato da una metodologia formativa assolutamente pratica sia durante le lezioni in aula con Art Director e Direttori Creativi delle più importanti Agenzie, sia durante workshop dedicati ai briefing ed ai più prestigiosi concorsi nazionali ed internazionali.

REQUISITI
Competenze tecnologiche: ottima conoscenza di Photoshop e di InDesign. Esperienze pratiche: per accedere al Master in Art Direction è necessario avere, oltre alle conoscenze tecnologiche, anche esperienze pratiche nel campo della grafica e/o della pubblicità.
Al Master sono ammessi laureati, laureandi o candidati che abbiano curriculum di lavoro equipollente.

SELEZIONI
Le selezioni sono in corso. Per iscriversi al Master è necessario fissare un appuntamento per un colloquio di selezione.

AGEVOLAZIONI ECONOMICHE
La retta di frequenza è commisurata alle fasce di reddito
I partecipanti possono inoltre fruire di prestiti d'onore bancari.

Condividi

Per saperne di più

Richiedi informazioni