Master in Graphic Design

Fondazione Accademia di Comunicazione
MILANO 29-07-2018

Master in Graphic Design

Fondazione Accademia di Comunicazione MILANO 29-07-2018
Riassunto

Località

MILANO

Divisione Aziendale

Grafica, Creatività, Design

Metodo

In aula
Master in Graphic Design
Master in Graphic Design


SEDE

Accademia di Comunicazione
via Savona 112/A 20144 Milano

DURATA
Il Master inizia a settembre e termina a maggio.

STAGE
Al termine del Master è previsto uno stage in Agenzie di Pubblicità, Agenzie di Comunicazione o in Studi Professionali.

FREQUENZA
Il Master è a tempo pieno: 8 ore al giorno dal lunedì al venerdì con obbligo di frequenza.

DESTINATARI
Il Master in Graphic Design di Accademia di Comunicazione si rivolge a coloro che già posseggono basi grafiche documentabili con un portfolio, che aspirano a entrare nel mondo della Comunicazione Visiva con un ruolo di primo piano nella progettazione grafica e che desiderano acquisire competenze specifiche e concrete per cogliere in modo adeguato le molteplici possibilità offerte da questo settore.
Per coloro che vogliono partecipare al Master ma che, pur avendo una buona base di partenza, non sono in possesso di tutti i requisiti necessari, è possibile valutare la partecipazione a un percorso biennale.

MASTER IN GRAPHIC DESIGN
Il Master in Graphic Design è un percorso formativo post laurea con metodologia molto pratica che nasce dalla necessità di colmare il vuoto spesso presente fra i corsi comunemente disponibili sul mercato e le richieste sempre più esigenti da parte del mondo professionale.
Il Master è finalizzato in modo quasi esclusivo all’acquisizione di un bagaglio di esperienze concrete che permetteranno ai partecipanti di realizzare un portfolio finale di presentazione. Le opportunità offerte dal mercato del lavoro, operandovi sia come liberi professionisti sia come collaboratori di Agenzie o Studi, devono essere colte nel modo più efficace. In questo senso la presentazione di un buon portfolio è il primo passo verso un percorso professionale ricco di soddisfazioni.

DOCENTI
I docenti sono Direttori Creativi, Graphic Designer, Illustratori ed Esperti di Comunicazione Visiva delle più importanti realtà italiane e internazionali.

METODOLOGIA
Il Master è caratterizzato da una rilevante presenza di esercitazioni pratiche come strumento di crescita professionale rapida, efficace e ricca di esperienze sul campo. Le discipline affrontate durante l’anno hanno lo scopo di indagare e approfondire tutti gli ambiti applicativi della Comunicazione Visiva e sono sviluppate in tre macro aree: Area della Grafica, Area dei Media Digitali, Area della Cultura del Progetto. Gli studenti partecipano a concorsi nazionali e internazionali, lavorano su progetti reali per Enti pubblici ed Enti non profit; lavorano inoltre in workshop con Aziende vere.

REQUISITI
Competenze tecnologiche: ottima conoscenza di Photoshop, Illustrator e di InDesign. Esperienze pratiche: per accedere al Master in Graphic Design è necessario avere, oltre alle conoscenze tecnologiche, anche esperienze pratiche nel campo della grafica.

SELEZIONI
Le selezioni sono in corso. Per iscriversi al Master è necessario fissare un appuntamento per un colloquio di selezione.

AGEVOLAZIONI ECONOMICHE
La retta di frequenza è commisurata alle fasce di reddito I partecipanti possono inoltre fruire di prestiti d'onore bancari.

Condividi

Per saperne di più

Richiedi informazioni