Master full time marketing, comunicazione e digital strategy

Il Sole 24 ORE
ROMA 13-01-2018

Master full time marketing, comunicazione e digital strategy

Il Sole 24 ORE ROMA 13-01-2018
Riassunto

Località

ROMA

Divisione Aziendale

Marketing, Pubblicità

Metodo

In aula
Master full time marketing, comunicazione e digital strategy

6 mesi di formazione più 4 mesi di stage assicurato per diventare professionisti del marketing, comunicazione e nuove professioni digitali.

OBIETTIVO:

Il Master Marketing Comunicazione e Digital Strategy è un percorso intensivo post laurea per lavorare nel marketing, della comunicazione e del mondo digitale. Attraverso un programma didattico innovativo e multidisciplinare, il Master Marketing Comunicazione e Digital Strategy dà ai partecipanti la possibilità di stage assicurato in multinazionali, aziende, agenzie di comunicazione e web marketing, società di consulenza.

STRUTTURA:

Il Master Master Marketing Comunicazione e Digital Strategy, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 10 mesi:
· 6 di formazione in aula
· 4 di stage presso aziende, agenzie e società di consulenza che si occupano di Marketing, Comunicazione, SEO, On-line Advertising, Media Planning, Programmatic, SEM, Social Media Strategy.
A supporto dell'attività didattica in aula, è prevista una piattaforma e-learning della Business School del Sole 24 ORE, dove è possibile consultare documenti, dispense, corsi multimediali e interagire con i colleghi e i docenti anche in collaborative learning.

PROGRAMMA:
Il programma del Master segue una struttura modulare ed offre una panoramica completa e approfondita di tutte le tematiche del Marketing, della Comunicazione:
· Corsi propedeutici (sistema azienda, strategia d'impresa, fondamenti di economia aziendale, il quadro legislativo di riferimento)
· Mercato, consumatore e media digitali: il nuovo scenario di riferimento
· Il Marketing e l'Analisi Competitiva
· Marketing accounting
· Marketing dei servizi
· Il marketing internazionale
· Le politiche distributive e il channel management
· Le nuove strategie di comunicazione: l'integrazione dei canali on e off-line
· Digital strategy: le nuove leve del marketing tra engagement e social media
Completano il programma, visite e project work in collaborazione con le aziende. Nelle scorse edizioni sono state coinvolte: CocaCola HBC, Lottomatica, Carlsberg, IKEA, Timberland, Sisal, L'Oreal, Virgin Active, Exon Mobil, Poste Mobile, The Walt Disney Company, Dentsu Aegis Media, ENI, NestleWaters San Pellegrino, Philips, Findus, Technogym, Microsoft, AirBnB, HP, Mars, Virgin Active, Dove Vivo.
Il Master include uno study tour a Dublino, che rappresenta una delle mete più importanti a livello europeo nel campo del web marketing e per la presenza delle sedi centrali europee di multinazionali del settore tech e IT, come Google, Facebook, Twitter, Salesforce, Ebay.

STAGE
Lo stage è parte integrante del percorso formativo del Master post laurea. In particolare, i principali sbocchi professionali sono rappresentati da:
  • Aziende nazionali e multinazionali all'interno delle funzioni marketing, comunicazione, trade marketing, ecommerce, CRM, digital marketing.
  • Agenzie di comunicazione gestendo uffici stampa, campagne pubblicitarie, sponsorizzazioni, on line adv, organizzazione di eventi tradizionali e digitali.
  • Web Agency come community manager, SEO e SEM specialist, web analyst, content specialist, strategic planner.
  • Centri Media nella pianificazione strategica di campagne pubblicitarie, Programmatic e biddable, nell'acquisto di spazi sui media tradizionali e digitali, nella valutazione e misurazione delle perfomance delle attività di comunicazione e marketing.
  • Società di consulenza affiancando i clienti nella progettazione, implementazione e gestione di progetti di marketing e comunicazione on e off line.

DESTINATARI:
Il Master Marketing, Comunicazione e Digital Strategy si rivolge a giovani neolaureati e laureandi in discipline socioeconomiche, umanistiche, giuridiche e tecnicoscientifiche interessati e motivati a intraprendere un percorso di carriera nel settore.

FACULTY:
La docenza è affidata a consulenti, manager, operatori del settore che, con una collaudata metodologia didattica, assicurano un apprendimento graduale e completo della materia.

MODALITÀ D'AMMISSIONE:
Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione. Per inoltrare la propria candidatura è necessario compilare la domanda di ammissione online. Si verrà successivamente convocati per una delle date di selezione.

BORSE DI STUDIO:
Sono disponibili borse di studio e finanziamenti agevolati.

FINANZIAMENTI:
Gli studenti ammessi al Master del Sole 24 ORE possono accedere a finanziamenti e prestiti d'onore sull'intera quota a condizioni molto agevolate.

CONTATTI:
Per ulteriori informazioni relative al master CLICCA QUI


Condividi

Per saperne di più