MASTER FULL TIME CORPORATE FINANCE MANAGEMENT

Il Sole 24 ORE
ROMA 10-01-2018

MASTER FULL TIME CORPORATE FINANCE MANAGEMENT

Il Sole 24 ORE ROMA 10-01-2018
Riassunto

Località

ROMA

Divisione Aziendale

Finanza, Contabilità

Metodo

In aula
MASTER FULL TIME CORPORATE FINANCE MANAGEMENT


Le competenze chiave per inserirsi nell'area Amministrazione, Finanza e Controllo.

OBIETTIVO:
Il Master Corporate Finance Management è un percorso di specializzazione post-laurea che si pone l'obiettivo di formare futuri manager in grado di operare nei settori più strategici per il controllo e lo sviluppo delle imprese: finanza, controllo di gestione e pianificazione aziendale. L'obiettivo è in particolare quello di trasmettere ai partecipanti le conoscenze, le competenze tecniche e le capacità relazionali oggi necessarie per inserirsi con successo nell'ambito della direzione Finanza e Controllo di aziende e in società di consulenza sviluppando capacità professionali nella elaborazione, comunicazione e utilizzo delle informazioni economiche d'azienda.

STRUTTURA:
Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 10 mesi:
· 6 mesi di formazione in aula
· 4 mesi di stage


PROGRAMMA:
Il programma del Master Corporate Finance Management è strutturato nei seguenti moduli:
1. Financial accounting: Bilancio, pianificazione e controllo di gestione
2. Corporate Finance
3. Valutazione d'azienda, finanza straordinaria e private equity
4. Controlli interni e Corporate Governance: Novità nomartive e Responsabilità del management
Completano il programma del Master laboratori e Business Game con simulazioni di casi aziendali reali con costruzione di business plan per riposizionamento aziendale, richieste di finanziamento, elaborazioni di budget.

STAGE:
Completato il percorso formativo in aula e superate le verifiche periodiche, i partecipanti iniziano uno stage della durata di quattro mesi presso primarie aziende nazionali e internazionali e società di consulenza che permette loro di verificare sul campo le competenze acquisite.

DESTINATARI:
Il Master è indirizzato a laureati e laureandi in discipline economiche, ingegneria gestionale, scienze politiche e statistiche, con laurea triennale o superiore. Sono ammesse altre lauree purché accompagnate da una breve esperienza nel settore.

FACULTY:
La docenza è affidata a consulenti, manager, operatori del settore e docenti universitari che con una collaudata metodologia didattica assicurano un apprendimento graduale e completo della materia.

MODALITÀ DI AMMISSIONE
Il Master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature e un processo di selezione. Per inoltrare la propria candidatura è necessario compilare la domanda di ammissione direttamente online.

BORSE DI STUDIO:
Sono disponibili borse di studio e finanziamenti agevolati.

CONTATTI:
Per ulteriori informazioni relative al master CLICCA QUI.


Condividi

Per saperne di più