CORSO DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE

Cecop di Rosano Claudio
TORINO 10-04-2019

CORSO DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE

Cecop di Rosano Claudio TORINO 10-04-2019
Riassunto

Località

TORINO

Divisione Aziendale

Altro

Metodo

In aula
CORSO DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE
Documento senza titolo

CORSO DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE

Cecop, Centro Corsi Professionali, sta organizzando un corso di "RIFLESSOLOGIA" con frequenza il sabato a Pinerolo a partire dal 14 novembre per un totale di 8 sabati con orario 10/13 – 14/17.

Cos'è la riflessologia

La riflessologia del piede è una tecnica universalmente nota per essere in grado di affrontare rapidamente ed efficacemente i più diffusi problemi di carattere fisico e funzionale, in maniera non invasiva e senza particolari controindicazioni.

Nota da millenni in molte aree del mondo è stata riscoperta in Occidente all'inizio del '900 dando vita ad un approccio di lavoro principalmente incentrato sugli apparati corporei e gli organi secondo la visione anatomo-fisiologica del corpo umano.

Questo corso si propone di insegnare tale tecnica con particolare riferimento alla metodica messa a punto dalla scuola statunitense (Fitzgerald, Ingham).

Si approfondiranno perciò lo studio della tecnica operativa di base, lo studio delle aree riflesse degli organi e la costruzione del trattamento.

Verranno inoltre apprese le nozioni fondamentali di anatomia e fisiologia umana necessarie alla comprensione degli apparati e dei sistemi su cui si andrà a lavorare.

Argomenti trattati

· anatomia/mappa plantare
· punti di riflesso
· massaggio zonale

Le lezioni sono in parte teoriche (quelle di anatomia), ed in parte pratiche.

Certificato di studio

Al termine dei corsi, previo esame, verrà rilasciato un attestato di frequenza



Condividi

Per saperne di più

Richiedi informazioni